Il percorso Toastmasters

Toastmasters è un percorso formativo di Public Speaking e di Leadership, dove i diversi membri si supportano gli uni gli altri, ognuno con il proprio livello di esperienza e la propria preparazione.

Il sistema Toastmasters si basa su un concetto di crescita graduale impostato su un metodo testato da migliaia di persone in tutto il mondo.
Al cuore di Toastmasters c’è il  concetto di feedback dato in modo costruttivo a ogni partecipante perché possa valorizzare i propri punti di forza e migliorare quelli deboli.

1. Partecipa a una serata come ospite (l’ingresso è gratuito!): avrai la possibilità di assistere ai discorsi dei soci e ascoltare le loro valutazioni. Se vorrai, potrai già partecipare alle improvvisazioni (un discorso improvvisato al momento, della durata di due minuti).

2. Iscriviti al club. Diventarai socio attivo e inizierai il tuo percorso di “Competent Communication” e di “Competent Leadership” o il nuovo “Pathways”. Riceverai in breve tempo i manuali.

3. Ti verrà assegnato un “Mentor”:  un socio senior che sarà la tua guida per orientarti nel mondo Toastmasters e per preparare i primi discorsi e le prime attività.

4. Per avere tutte le informazioni e per iscriverti, invia una mail al nostro VPPublicRelations o al VPMembership .
Riceverai tutte le informazioni necessarie per diventare un socio Toastmasters.